sabato 19 ottobre 2013

Quanta voglia di comparire



Anche il sindaco di Resana, Loris Mazzorato, partecipa alla messa in memoria del nazista Erich Priebke. “Lui ha esguito ordini spregevoli”, ha detto prima dell’inizio della cerimonia officiata da don Floriano Abrahamowicz in via Nenni a Paese. “Ma anche io io lo sto facendo. Sto imponendo ai miei concittadini tasse spregevoli perché mi viene imposto dall’alto”, ha aggiunto Mazzorato. Che poi ha concluso il suo ragionamento: “Non so chi sia più colpevole tra noi due”. 

http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2013/10/19/news/il-sindaco-di-resana-partecipa-al-requiem-1.7954134

Quanta voglia di comparire, qualsiasi sia il motivo che ne offra l'opportunità. Sorvolando sul merito, di cui non vale neanche la pena di argomentare, mi permetto di ricordare a chi legge, ai nostalgici in genere, e al sindaco in questione che Priebke era un volontario, e che nessun dottore obbliga a candidarsi a sindaco. Stendiamo un velo pietoso...



.

Nessun commento:

voleranno carte bollate

https://www.facebook.com/giorgio.schiavinato/posts/10218479093226359